Asian Studies Group con il sostegno della Provincia di Lodi è lieta di introdurre il progetto Centro Studi Orientali del Lodigiano; un programma che valorizzerà un insieme di opportunità di incontro e studio anche per i tesserati del lodigiano, dopo Milano e Roma, nostri sportelli principali e di vivo associazionismo già coinvolti nell'offerta di servizi formativi, di consulenza e di promozione culturale sull'Asia orientale. Il progetto che oltre al sostegno diretto della Provincia di Lodi è valorizzato dal patrocinio del Comune di Lodi, mira a introdurre il primo laboratorio e Centro Studi del lodigiano specializzato nella didattica e consulenza nello studio linguistico e interculturale su Cina, Giappone e Corea.
Il progetto inizia con l'offerta di formazione aperta al pubblico gratuitamente (previo tesseramento all'associazione) per quanto concerne la lingua giapponese. Seguiranno poi programmi didattici per la lingua cinese e coreana.
Con il Centro Studi Orientali a Lodi, ASG avrà modo di valorizzare nello specifico un’ulteriore opportunità rivolta da oggi a tutta la cittadinanza a seguito del successo riscontrato nel percorso formativo offerto dall’adesione al bando provinciale per l’anno 2010 / 2011 messo a disposizione dalla Regione Lombardia e veicolato per criteri di selezione e valorizzazione sul territorio dalla Provincia di Lodi.
Il progetto in procinto di attuazione prevede l’avvio di un “incubatore culturale e formativo” che preveda:
PER INFORMAZIONI IN MERITO ALLA NOSTRA ATTIVITA' ALL'INTERNO DEL PROGRAMMA CENTRO STUDI ORIENTALI DEL LODIGIANO E I SERVIZI IN CORSO DI ATTUAZIONE O ISCRIZIONI CONTATTATECI AL 3404581355 O MAIL info@asianstudiesgroup.net